Ogni innovazione tecnologica determina un progresso sociale, così come ogni nuovo strumento di comunicazione rivoluziona il nostro modo di interpretare la realtà, di relazionarci e di fare business.
Intred crede fortemente nel binomio “tecnologia e sviluppo” ed è consapevole di come la disponibilità di tecnologie via via più performanti costituisca un vantaggio competitivo concreto, per questo motivo il suo sguardo è costantemente orientato al futuro, al fine di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione tecnologica.
Il profilo di un’impresa che ha fatto dell’innovazione e della creazioni di soluzioni all’avanguardia nel settore della comunicazione ultraveloce il proprio tratto distintivo
Alla base di ogni forma di progresso c’è un pensiero creativo. Un principio che vale in ogni settore dell’agire umano, e ancor più nell’ambito della ricerca tecnologica avanzata, oggi più di ieri. Intred, operatore di telecomunicazioni, fornitore attraverso una rete proprietaria di servizi dati e voce, nasce nel 1996 per volontà di tre soci che hanno deciso di tradurre in impresa un’intuizione innovativa, accompagnandola con la propria competenza e professionalità. Oggi Intred è una realtà affermata, che sviluppa vantaggio competitivo e promuove nuova crescita per i propri clienti offrendo soluzioni all’avanguardia e ritagliate su esigenze effettive. Basata a Brescia, l’azienda propone un ampio plafond di servizi, tutti ad elevato valore tecnologico. Grazie alla disponibilità di una rete in fibra ottica diffusa capillarmente sul territorio lombardo Intred è in grado di fornire a clienti business e retail connettività in banda larga, ultra larga, wireless, telefonia fissa, servizi cloud e servizi accessori correlati.
Daniele Peli
CEO – Amministratore Delegato
Vedi profilo >
Renato Boron
Responsabile Sviluppo Infrastruttura di rete
Vedi profilo >
Alessandro Ballestriero
CTO - Direttore Tecnico
Vedi profilo >
Cinzia Dalla Torre
Responsabile Affari Legali e Regolamentari
Vedi profilo >
Filippo Leone
CFO - Responsabile Amministrazione e Finanza
Vedi profilo >
Roberta Poli
Responsabile Risorse Umane e Servizio Clienti
Vedi profilo >
Egon Zanagnolo
CCO - Direttore Commerciale e Marketing
Vedi profilo >
Luca Platto
Responsabile Acquisti
Vedi profilo >
Daniele Peli
CEO – Amministratore Delegato
Vedi profilo >
Renato Boron
Responsabile Sviluppo Infrastruttura di rete
Vedi profilo >
Marco Efrem Carellini
CTO - Direttore Tecnico
Vedi profilo >
Cinzia Dalla Torre
Responsabile Affari Legali e Regolamentari
Vedi profilo >
Filippo Leone
CFO - Responsabile Amministrazione e Finanza
Vedi profilo >
Roberta Poli
Responsabile Risorse Umane e Servizio Clienti
Vedi profilo >
Egon Zanagnolo
CCO - Direttore Commerciale e Marketing
Vedi profilo >
Luca Platto
Responsabile Acquisti
Vedi profilo >
15/05/2023
fonte: https://www.intred.it/
Infratel ha pubblicato i dati di attivazione relativi alle scuole del Bando Scuole I e, alla conclusione del secondo anno di attività, Intred è al primo posto in termini di percentuale di attivazione con quasi il 70%.
05/05/2023
fonte: https://www.giornaledibrescia.it/
Il fatturato, esaminato al 31 marzo, risulta in crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
27/03/2023
fonte: https://www.borsaitaliana.it/homepage/homepage.htm
L'AD Daniele Peli: "L'andamento positivo conferma ancora una volta il trend positivo degli ultimi anni, in termini di volumi e di marginalità".
23/02/2023
fonte: https://www.ilsole24ore.com/
La posizione di Daniele Peli, AD di Intred, nel corso di un'intervista a DigitEconomy.24
22/02/2023
fonte: https://www.intred.it/
Il progetto, alla seconda edizione, si propone di informare ed educare le nuove generazioni sulle tematiche relative combattere allo squilibrio di genere nelle aree di studio scientifiche.
20/02/2023
fonte: https://italia-informa.com/
Intred è partner del progetto "Stem in Genere", un progetto, ideato dall'Università degli Studi di Brescia, che punta a raggiungere un riequilibrio di genere nell'ambito delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)
10/02/2023
fonte: https://www.giornaledibrescia.it/
Il monte ricavi segna una crescita del 12,8% rispetto ai dodici mesi precedenti. "Siamo confidenti di mantenere questa tendenza positiva anche nel 2023".
05/02/2023
fonte: https://www.veritaeaffari.it/
L'AD Daniele Peli: "Il nostro obiettivo è raggiungere con la fibra tutti i Comuni della Lombardia che hanno almeno un complesso scolastico. Oggi abbiamo raggiungo 2.400 scuole su 5.300."
23/01/2023
fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/
Continua anche per il 2023 il rapporto che lega Intred all'Associazione Amici di Palazzo Martinengo, sostenendo come Main sponsor la mostra "Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti", a Palazzo Martinengo, a Brescia.
Requisiti richiesti
Laurea in informatica o ingegneria informatica
Competenza nello sviluppo software web oriented: PHP, HTML5, Javascript/jQuery, Ajax, CSS/CSS3, Python, Web Services (SOAP, RESTful)
Conoscenza PHP Frameworks (Laravel, Codeigniter, Yii, ..)
Conoscenza Javascript Frameworks (Angular, React, Vue, ..)
Competenza di Database Relazionali MySQL, SQL Server
Capacità di analisi dei requisiti e produzione di specifiche tecniche relative ai moduli software da sviluppare
Esperienza nella definizione architetturale di software complessi tramite scomposizione in modelli elementari, con evidenza delle funzionalità e delle interfacce coinvolte utilizzando linguaggi di modellazione standard
Ottima conoscenza dell’ambiente Linux e delle principali distribuzioni sul mercato
Buona conoscenza dei concetti di Network Design a livello 2 e livello 3 sugli apparati di rete dei principali vendor (CISCO, HP, ..)
Buona padronanza della lingua inglese
Preferenze
Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione ad oggetti (C/C++ , Java)
Conoscenza linguaggi mobile Kotlin, Swift
Conoscenza cross-platform tools PhoneGap, Appcelerator, React Native, Cordova, QT
Competenza di Database ad oggetti (PostgreSQL, ..)
Conoscenza tools suite Atlassian e metodologia di sviluppo Agile
Esperienza pregressa su progetti a livello Enterprise
Completando il profilo
Proattività, atteggiamento positivo, ottime doti relazionali, buona capacità di analisi e di problem solving, personalità organizzata ed efficiente, velocità di apprendimento, buona autonomia nel raggiungimento degli obiettivi e nella gestione delle priorità, attitudine al lavoro in gruppo
Sede di lavoro
Brescia
Siamo alla ricerca di un giovane ingegnere con laurea specialistica in telecomunicazioni da inserire nel nostro organico aziendale a cui affidare importanti progetti. Vogliamo incontrare giovani fortemente motivati. Si richiedono basilari conoscenze di reti internet Ip, ottima dimestichezza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, flessibilità e capacità di lavorare in team.
Si offre
contratto d’inserimento a tempo determinato con prospettiva di passaggio a tempo indeterminato
inserimento in ambiente giovane e dinamico
ottimo percorso di crescita
percorso formativo strutturato
Siamo alla ricerca di un giovane tecnico da inserire nell’area Servizi TLC. Il candidato ideale ha già esperienza nell’ambito delle telecomunicazioni e sarò avviato ad attività on field, sia per nuove installazioni che per interventi manutentivi in caso di guasti e malfunzionamento.
Si richiedono conoscenze di reti internet ip, ottima dimestichezza del pacchetto Office, buona conoscenza di configurazioni ed apparati Cisco e conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo flessibilità e capacità di lavorare in team. Costituirà titolo preferenziale il possesso della certificazione Cisco.
Si offre
Contratto d’inserimento a tempo indeterminato
Inserimento in ambiente giovane e dinamico
Percorso formativo strutturato
Auto, pc e telefono aziendale
Stiamo cercando la figura di un commerciale junior che si occupi della vendita dei nostri servizi nella zona occidentale di Brescia.
Il candidato ideale conosce molto bene il territorio, ha maturato una breve esperienza nell’ambito della vendita in generale, ha una forte predisposizione per le relazioni umane ed ha costanza e buona volontà. No contratto come agente.
Stiamo cercando la figura di un commerciale senior che si occupi della vendita dei nostri servizi nella zona di Bergamo e Brianza.
Il candidato ideale risiede nelle zone del Bergamasco e della Brianza, conosce molto bene il territorio, ha maturato un’importante esperienza nell’ambito della vendita nelle TLC. No contratto come agente.